Residence tre rose

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Savignano sul rubicone, Via emilia est, 10
Responsabile: Residence Tre Rose
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Il Residence TRE ROSE è una piccola e raffinata palazzina completamente rinnovata composta da 15 appartamenti.

Il Residence è la struttura aperta tutto l'anno, ideale per una clientela che necessita di un alloggio tranquillo e confortevole anche per periodi prolungati.

Gli appartamenti, monolocali e bilocali, sono spaziosi, luminosi, modernamente arredati, insonorizzati e dotati di tutti i confort: angolo cucina, antibagno e bagno con doccia, balcone, TV, cassaforte, telefono diretto riscaldamento e aria condizionata. Il residence è dotato di parcheggio privato e tutta la struttura è videosorvegliata.

La cittadina di Savignano annovera tra i monumenti il ponte romano sul Rubicone, a tre arcate in pietra, che fu costruito secondo l'ipotesi più probabile nel I sec. a.C.
Nel 1173 appare citato per la prima volta un Castrum Savignani appartenente agli arcivescovi di Ravenna, concesso poi alla signoria dei Malatesta di Rimini a partire dal 1261.
Passò in seguito dalla Repubblica di Venezia allo Stato della Chiesa, per poi cadere in mano, in seguito ad un terribile assedio, al duca d'Urbino nel 1521.
Dal 1558 al 1561 fu realizzata la cinta muraria in base a nozioni di tecnica militare dell'epoca.
Già dal finire del Quattrocento era iniziata l'espansione anche oltre le mura del castello, con la costruzione dei borghi (borgo San Rocco, borgo Santa Lucia, borgo Madonna Rossa) che presero il nome da chiese o conventi situati lungo la via Emilia.
Nel Settecento con la costruzione della Piazza Nuova (oggi Piazza Borghesi), del Palazzo del Magistrato (Municipio) con la Torre (1766) e della Chiesa Collegiata di Santa Lucia (1749), Savignano si diede un nuovo centro urbano, che è lo stesso di oggi.
Nel Settecento-Ottocento Savignano si affermò come centro culturale (scuole, Accademia, teatro) meritandosi l'appellativo di “Atene della Romagna”; ma fu anche fiorente centro di botteghe artigianali (fabbri, falegnami, calzolai, canepini, ecc), di piccole attività industriali (fornaci di laterizi, filande, concerie di pelli) e di scambi commerciali (ricordiamo la pescheria costruita nel 1790).
La cittadina si trova a soli 3 km da Santarcangelo di Romagna, a 10 km dalle città di Rimini Cesena, Cervia e Cesenatico. Si tratta di una zona a vocazione turistica, ricca di eventi, manifestazioni e spettacoli, ad alta concentrazione commerciale. Inoltre l'importante polo fieristico di Rimini si trova a soli 10 minuti e si raggiunge sia con il treno che con l'auto. English


Prezzi

Min = 250 Max = 350 a settimana

nella tariffa sono incluse tutte le utenze, riscaldamento e aria condizionata compresa, l'uso delle stoviglie. A parte resta solo la biancheria Particolari promozioni sono previste per soggiorni a partire da 1 mese.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste